Black Panther: un successo che ha raggiunto anche il settore footwear!
Black Panther: un successo che ha raggiunto anche il settore footwear!

Black Panther è un vero e proprio successo, un film così grande da essere diventato già un cult.
La pellicola, il diciottesimo lungometraggio del MCU (cioè, del Marvel Cinematic Universe), è nata da una collaborazione fra Marvel e Disney dopo diversi anni di gestazione travagliata e celebra uno dei personaggi più amati di sempre: Pantera Nera.

La trama, gli effetti speciali, l'inclusività del cast e l'incredibile professionalità di ogni elemento coinvolto hanno contribuito a distinguere questo film fin dai primi giorni dopo l'uscita, avvenuta fra 14 e 16 febbraio 2018: i fan sono letteralmente impazziti, la critica ha applaudito ogni interprete, oltre che la regia e la colonna sonora, e Black Panther è diventato in poche ore un punto di riferimento.

I social hanno cominciato a ospitare sempre più meme, video, immagini, disegni, commenti, recensioni legate alla pellicola, mentre diversi attori, cantanti, persino wrestler hanno iniziato a riutilizzare alcuni elementi di stile presenti nella pellicola: cosplayer e intrattenitori di professione hanno trovato diversi spunti per nuove coloratissime interpretazioni dell'immaginario ricostruito all'interno della storia.

Oggi, Black Panther è il nono film di maggior incasso della storia del cinema, il quarto film di supereroi per numero di spettatori e il terzo classificato assoluto per il Nord America: un risultato quasi senza precedenti, che ha segnato non solo l'universo Marvel, ma l'intero settore.
Anche i concorrenti dovranno, da quest'anno, fare i conti con un nuovo modo di raccontare le storie e i super eroi e di raggiungere giovani e meno giovani.

Stance, azienda famosissima nel settore del footwear, ha deciso di non rimanere a guardare.
Il marchio ha - infatti - creato un nuovissimo paio di calze dedicate proprio a questo personaggio: nere, con inserti viola e disegni che ricordano il costume/armatura di Pantera Nera, queste calze sono comodissime, originali e COOL, perfette per un look aggressivo e sportivo, sia al femminile che al maschile.

Che sia l'inizio di una interessante collaborazione con Marvel e di una collezione dedicata ai nostri supereroi preferiti?
Staremo a vedere!

Intanto, godiamoci le nuove Calze Stance Black Panther!

Leave a Reply